Via Palestro 23 - 54100 Massa (MS), Italy info@caterinarondinella.it

Dietologia

Come Medico Chirurgo, oltre che in Medicina Estetica, la Dottoressa Rondinella è specializzata anche in Dietologia. La Dottoressa è in grado di intervenire sia su pazienti con semplici problemi di sovrappeso, sia su pazienti con problematiche di obesità più importanti. Come lavora la Dottoressa Rondinella? Essendo un Medico Dietologo, la Dottoressa è titolata a fare diagnosi, prescrivere terapie ed elaborare diete personalizzate per ogni singolo soggetto.

Prima di tutto, la Dottoressa prescrive esami del sangue, cui seguiranno l’Analisi Impedenziometrica (lo studio della composizione del corpo del soggetto) e la stesura di una “giornata alimentare tipo” del soggetto stesso, al fine di tenere conto di gusti e necessità di ogni singolo individuo.
Con questi tre elementi, la Dottoressa Rondinella è in grado di elaborare una dieta altamente performante.

I risultati ottenuti dai singoli pazienti sono progressivi, duraturi e ottenuti senza sforzo. Il dimagrimento è fisiologico e tiene conto delle necessità dei soggetti (anche del dolcetto, ogni tanto!) e dell’indice glicemico degli alimenti. Ovviamente, la Dottoressa ritiene di fondamentale importanza accompagnare la dieta con un’adeguata attività fisica, che sia non eccessiva ma sicuramente regolare.

La Dottoressa Rondinella ti insegna come comportarti a tavola, senza stress e
con una dieta pensata su misura per te, che promette di cambiarti la vita!